Corsi scholastici

IMPARA A ARRAMPICARE a scuola!

La Vertikale può essere visitata anche dalle classi scolastiche durante le lezioni. Gli insegnanti di sport possono informarsi sul regolamento qui.

A differenza del precedente regolamento, purtroppo non è stata prorogata la nostra convenzione con l’Ufficio per il finanziamento delle scuole. Indipendentemente da ciò, la nostra palestra di arrampicata Vertical può ovviamente essere utilizzata durante le lezioni a prezzi ridotti. Occorre osservare quanto segue:

Orari di utilizzo: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00; dalle 14:00 alle 16:00 solo previa disponibilità. Sabato dalle 8:00 alle 13:30 Prenotazione: almeno una settimana prima!

Aree: Le classi scolastiche possono utilizzare la torre (8 metri) e la galleria (12 metri) per l’arrampicata con le corde di sicurezza, nonché la sala boulder, un’area di arrampicata protetta con materassini. L’area Lead NON può essere utilizzata dalle classi scolastiche.

In linea di principio, il personale docente può organizzare autonomamente le lezioni. Se vuoi comunque lasciare le lezioni di arrampicata alle cure dello staff di arrampicata dell’AVS, saremo lieti di fornirle. Facciamo pagare 42 euro l’ora per questo. Nella scuola elementare, consigliamo le unitá di un’ora e mezza. Nelle scuole medie e superiori o nella scuola professionale possono durare fino a due ore.

Sicurezza

Chiave di distribuzione:
La chiave di distribuzione 1:9 si applica a tutte le fasce d’età; un istruttore di arrampicata ogni nove studenti.

Covid-19: Le normative sul Covid-19 possono essere trovate qui!

Prezzi

4 euro a studente (comprensivo di imbrago, corda e assicuratori)
Secondo il direttore della scuola statale Sigrun Falkensteiner, le scuole elementari e secondarie ricevono fondi di bilancio aggiuntivi per finanziare questi progetti, il che significa che coprire i costi aggiuntivi con i fondi propri della scuola non dovrebbe rappresentare un problema.
Purtroppo non è così per le scuole superiori. Se la quota d’ingresso è a carico dei genitori, la palestra di arrampicata deciderà caso per caso se è possibile una riduzione. Il nostro obiettivo non è annullare alcun progetto pianificato e proteggere i genitori da maggiori spese.
Tuttavia, questa è intesa solo come misura provvisoria nella speranza che si trovi una soluzione migliore insieme all’ufficio scolastico per l’anno scolastico 2022/23.

Scarpette da arrampicata: 1,50 euro. L’arrampicata è possibile con scarpe da ginnastica indoor pulite. È vietato arrampicare con scarpe da strada o calzini!

Istruttore di arrampicata: 40 euro l’ora per 60 minuti. Per i gruppi più numerosi, l’insegnante accompagnatore deve possedere le adeguate conoscenze specialistiche.

Prenotazione

Il modulo per una richista lo potete trovare qui:
Richiesta scuole

I moduli compilati li potrete inviare al seguente indirizzo e-mail:
info@vertikale.it

Calendario di prenotazioni